Line-up stellare per il Belgian Audi Club Team WRT. Jamie Green atteso all’esordio tra le GT
09 Marzo 2017 - 15:41
|
Fässler, Stevens e Winkelhock saranno le punte di diamante. Jamie Green farà il suo debutto nelle corse GT in sostituzione di Robin Frijns a Misano, Silverstone e Spa.

Anche nel 2017 il Belgian Audi Club Team WRT si conferma come braccio armato di Audi nella Blancpain GT Series schierando 5 vetture nella Sprint Series e 4 nella Endurance.

In trionfo nella Sprint Cup 2016 sia nella graduatoria riservata ai team che in quella piloti con Enzo Ide, la formazione belga tenterà di riconfermarsi affidando le 5 Audi R8 LMS ai seguenti piloti:

#1 Enzo Ide (B) – Christopher Mies (D)
#3 Jake Dennis (GB) – Pieter Schothorst (NL)
#5 Marcel Fässler (CH) – Dries Vanthoor (B)
#6 Will Stevens (GB) – Markus Winkelhock (D)
#17 Robin Frijns (NL) – Stuart Leonard (GB)

Mentre la line-up nella Blancpain GT Series Endurance Cup sarà così composta:

#3 Josh Caygill (GB) – Niki Mayr-Melnhof (A) – Jonathan Venter (AUS)
#5 Marcel Fässler (CH) – Will Stevens (GB) – Dries Vanthoor (B)
#6 Nathanaël Berthon (F) – Stéphane Richelmi (MC)  – Bénoît Tréluyer (F)
#17 Jake Dennis (GB) – Robin Frijns (NL) – Stuart Leonard (GB)

Analizzando la formazione 2017 del Belgian Audi Club Team WRT, la scuderia belga impiegherà full time alcuni driver cresciuti sotto l’ala della Casa dei Quattro Anelli o piloti che già sono stati sporadicamente associati al team WRT, come Benoît Tréluyer, Marcel Fässler e Markus Winkelhock. Se Niki Mayr-Melnhof, Pieter Schothorst e Stéphane Richelmi in passato hanno vestito i colori Audi, per il talentuoso Nathanaël Berthon sarà il debutto nelle gare GT.

Vincitore della prestigiosa Dubai 24 Hours con A.Ferté-Leonard-Meadows-L.Vanthoor, il Belgian Audi Club Team WRT accoglierà tra le sue fila anche tre promettenti giovani del Regno Unito: il 21enne Jake Dennis, lo scorso anno in GP3, il suo coetaneo Jonathan Venter, protagonista nelle corse GT in Asia, e Josh Caygill, 27 anni, proveniente dai trofei Volkswagen e Audi.

Inoltre la stella del DTM Jamie Green farà il suo debutto nelle corse GT in sostituzione di Robin Frijns a Misano, Silverstone e Spa, quando l’olandese sarà presa dai suoi impegni Formula E.

Le grandi classiche di durata, naturalmente, continueranno a svolgere un ruolo cruciale nel programma GT. Le formazioni ufficiali per la 1000 km del Paul Ricard e la Total 24 Ore di Spa, entrambe facenti parte del calendario Blancpain Endurance Cup, saranno svelate a tempo debito.

Il primo appuntamento stagionale è previsto per il weekend del 1-2 Aprile sul Misano World Circuit, sede del primo round della Blancpain Sprint Series 2017.