Ad Abu Dhabi Roberto Valenti si conferma campione del Formula Game
26 Novembre 2014 - 16:45
|

Domenica scorsa si è concluso il 65° campionato mondiale di Formula 1 e con esso anche il gioco di pronostici di MotorSport Italia: Formula Game. Il campionato virtuale è rimasto aperto fino al round conclusivo di Abu Dhabi grazie al doppio punteggio per i primi tre classificati. Nessuno però è riuscito a sfruttare questa preziosa occasione per conquistare leadership e titolo nel secondo campionato di Formula Game.

I vincitori di questo round sono stati Lorenzo D’Oca e Andrea Dambrosio. Entrambi hanno accumulato 80 punti, sui 151 disponibili, indovinando la vittoria di Lewis Hamilton ed il terzo posto di Valtteri Bottas. Per Lorenzo questi punti sono stati molto importanti dato il bel balzo in avanti in classifica. Per 51 lunghezze però non è riuscito ad insediare il leader della classifica. Per Andrea, invece, si è trattato di un sorpasso su tutti gli utenti inattivi da tempo.

Nel seguente link potrete consultare i risultati completi del Gran Premio di Abu Dhabi del Formula Game.
http://www.motorsportitalia.net/stats/FormulaGame2014-R19

Nelle zone alte di classifica Gabriele Moreschi ha guadagnato 45 punti, ben 30 in più del capolista, ma questi non sono bastati a regalargli la vittoria del titolo. 16 sono i punti, infatti, che separano Gabriele da Roberto Valenti nella classifica finale. Roberto, conquistando i suoi 15 punti per questo week-end, è riuscito a confermarsi campione del Formula Game dopo il trionfo dello scorso anno.

Di seguito la classifica completa della stagione 2014 di Formula Game. http://www.motorsportitalia.net/stats/FormulaGame2014-Classifica

Dato che per regolamento i partecipanti che fanno parte dello staff di MotorSport Italia non possono vincere i premi, il primo posto è quindi di Gabriele Moreschi. Per lui una maglietta ed un cappellino firmati MotorSport Italia e in più un giorno in cui potrà scrivere articoli nella nostra redazione.

Secondo posto per Riccardo Manfrinato (a 10 punti da Moreschi), il quale riceverà una maglietta ed un cappellino di MotorSport Italia. Alle sue spalle il vincitore di questo Gran Premio, Lorenzo D’Oca che dovrà scegliere il suo premio tra la T-Shirt e il berretto.

L’appuntamento è a marzo per la terza stagione di Formula Game. Riuscirà Roberto Valenti a conquistare il terzo titolo consecutivo o gli altri si siederanno sul suo trono? Lo scopriremo nel 2015!