Dovizioso: “Nessun rispetto da parte di Iannone. Non mi mancherà affatto”
11 Dicembre 2016 - 12:42
|
Pesanti dichiarazioni del Dovi contro il suo ormai ex compagno di squadra alla Ducati

In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il rider italiano della Ducati Andrea Dovizioso si è lasciato andare a un pesante sfogo contro il suo ex compagno di squadra Andrea Iannone, accasatosi da poco alla Suzuki per lasciar spazio al pluricampione del mondo Jorge Lorenzo.

“L’arrivo di Jorge nella nostra squadra sarà molto importante per tutto l’ambiente. Lo scorso anno abbiamo finito la stagione in crescendo, lottando con i primi della classe, per cui possiamo davvero ambire in alto nel 2017 – ha esordito il DoviMi mancherà Iannone? In tutta onestà assolutamente no. Lui è un pilota veloce, su questo non vi è alcun dubbio, e mi ha spronato durante la nostra convivenza a fare sempre meglio e a dare il 110% in ogni momento. Questo aspetto è stato molto positivo per me, ma l’atteggiamento di Andrea e di tutto il suo staff è da rivedere completamente. Per me il rispetto per le persone che lavorano è importante, se non fondamentale, e il suo gruppo, ma soprattutto lui, non ne hanno”.

Per quanto riguarda, invece, le ambizioni della Ducati nel 2017, Dovizioso ha affermato: “Tutti ci vedono come grandi favoriti nella gara iniziale in Qatar. Negli ultimi anni la nostra moto si è comportata molto bene sulla pista di Losail e fare il colpo grosso all’inizio sarebbe un grande stimolo per tutta la squadra. Ma noi non vogliamo fermarci alle singole vittorie: voglio essere in lotta per il campionato con Honda e Yamaha”.