Haas ufficializza Grosjean e Magnussen per il 2017
11 Novembre 2016 - 19:57
|
La scuderia americana sostituisce Gutiérrez con il danese proveniente dalla Renault

Al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Brasile, la Haas continua a essere protagonista nel weekend brasiliano di Interlagos. La scuderia americana, infatti, ha ufficializzato la line-up per la prossima stagione: accanto al confermato Romain Grosjean troviamo, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Kevin Magnussen.

Il pilota danese ha firmato un contratto biennale con il team a stelle e strisce, che ha fatto il suo debutto in Formula 1 proprio nel 2016. Per Magnussen, invece, il 2017 sarà la sua terza stagione da titolare nella massima serie, dopo il 2014 passato in McLaren (con cui ha disputato anche la gara inaugurale del 2015 a Melbourne, sostituendo Alonso, ndr) e il 2016 in Renault, che gli ha preferito Nico Hulkenberg.

“Dal momento in cui abbiamo cominciato a guardarci intorno per formare la line-up 2017, Kevin Magnussen è stato sempre il primo nome nella nostra breve lista” – ha detto Gene Haas, fondatore e presidente di Haas F1 Team – “Kevin ha dato prova del suo talento nei suoi due anni in Formula 1 e siamo convinti che possa fare altrettanto con noi. La nostra seconda stagione porterà una nuova serie di sfide e riteniamo che l’abbinamento di Kevin con Romain ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova auto e continuare la nostra crescita. Voglio comunque ringraziare Esteban Gutiérrez per tutti i suoi sforzi fatti quest’anno. E ‘stato una parte strumentale del nostro primo anno in Formula 1 e non vediamo l’ora di finire la stagione al meglio delle nostre possibilità con lui e Romain”.

“Questa è una fantastica opportunità e sono molto felice di far parte del team Haas – ha detto Magnussen subito dopo l’ufficializzazione dell’accordo – Ovviamente, sono fiducioso nelle mie capacità come pilota, ma sono anche molto fiducioso di quello che Haas può fare nella sua seconda stagione e in ogni stagione da adesso in poi. Gene Haas è entrato in Formula 1 con una visione forte e un modo diverso di fare le cose. Sta facendo funzionare e funziona bene. Non vedo l’ora di essere al volante della VF-17 il prossimo anno”.