Hamilton: “Sarebbe bello guidare per la Ferrari.” E attacca la FIA per il divieto di provare ai Rookie Test.
26 Giugno 2013 - 11:37
|

“La Ferrari è stata sempre al top in F1 ed è il desiderio di qualunque pilota guidarla.” Lewis Hamilton MercedesNon usa mezzi termini Lewis Hamilton per esprimere le sue aspirazioni future: il pilota inglese, nel corso di un’intervista con alcuni giornalisti della carta stampata d’Oltremanica, ha dichiarato che un giorno gli piacerebbe molto guidare in Formula 1 per la Ferrari, anche per soddisfare il desiderio insito in lui fin da bambino.

“Qualsiasi pilota vorrebbe un’occasione del genere, desidererebbe essere al volante della Rossa. Non importa dove sei o che vettura guidi, guardi sempre la Ferrari e pensi “E’ davvero bella”. Ma come ho già ribadito, al momento sto bene dove sto: in Mercedes mi hanno accolto alla grande e non ho avuto alcun tipo di problema e spero di restare alla Mercedes il più lungo possibile”.

Hamilton si è anche soffermato sulla sentenza della FIA sul Test Gate, che vieterà alla Mercedes di provare a Silverstone nei test riservati ai giovani piloti. Il campione del mondo 2008 ha detto: “Il ban che ci ha inflitto la FIA fa un po’ schifo, perchè quel test è abbastanza importante per la stagione dato che è l’Hamilton - canada 2013 q1unica opportunità reale per provare la vettura in pista. Era importante provare perchè avevamo molti aggiornamenti e altra roba da testare in quei tre giorni. Era fondamentale poter fare quelle prove in pista anche perchè si potevano avere dei riscontri sul campo sul comportamento delle gomme, invece di provare solo al simulatore e quel test avrebbe anche permesso di avere più dati da poter aggiungere al simulatore.”