Hamilton sulle Ferrari: “All’inizio sembrano veloci, poi spariscono all’improvviso”
15 Agosto 2016 - 14:54
|

Lewis Hamilton è concentrato come non mai sulla seconda parte di stagione, e vuole a tutti i costi portare a casa il quarto titolo piloti della sua splendida carriera in F1. Il pilota della Mercedes è però consapevole che sulla sua strada, oltre al compagno di squadra Rosberg, c’è una Red Bull letteralmente rinata dalle ceneri.

“La Red Bull ha dei tecnici molto validi e dei piloti altrettanto forti; è una squadra molto forte e temibile,” ha dichiarato Hamilton. “Certamente i progressi del motore Renault hanno contribuito a riportarli in alto, ma c’è da dire che come sempre loro possono contare su un telaio notevole. Ricciardo va fortissimo, e Verstappen pure, ma dietro alle loro prestazioni ci sono una macchina e un team di livello assoluto.”

Il tre volte campione del mondo ha poi parlato della Ferrari, ritenendola al momento un gradino sotto alla Red Bull e una minaccia blanda per la Mercedes. “E’ difficile capire veramente quanto sia forte la Ferrari. Non riesce mai ed essere costante nel corso del weekend. Ci sono dei momenti in cui vanno fortissimo, poi a un certo punto, e spesso questo succede in gara, le Ferrari improvvisamente spariscono.”