Jacques Villeneuve critica la scelta della Honda: “Alonso porterà solo confusione alla Mclaren”
31 Ottobre 2014 - 23:41
|

Jacques Villenueve ha pesantemente criticato l’ingaggio di Fernando Alonso da parte della Honda. Secondo il Campione del Mondo 1997 e attuale opinionista di Sky Sport F1 HD, lo spagnolo a Woking porterà solo confusione e non offrirà nessun beneficio alla crescita della power unit nipponica. Villeneuve ha spiegato che Alonso ha voglia di vincere e con i giapponesi, almeno nelle prime due stagioni, non avrà questa opportunità. Ha concluso il proprio intervento a Paddock Live Show chiarendo che il rapporto Dennis-Alonso non sarà affatto facile.

Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “Fernando in Mclaren porterà soltanto confusione e onestamente non capisco la scelta della Honda. L’abbiamo visto già con la Ferrari, Alonso è il miglior pilota della piazza ma la sua voglia di vincere rovina l’armonia della squadra. La Honda ha bisogno di tanto sviluppo nella prossima stagione e non sono così certo che Alonso possa accettare tutto ciò. Lo stiamo vedendo già quest’anno e nel 2015 la situazione Mclaren potrebbe essere addirittura peggiore”.

“Alonso ha bisogno di avere tutta la squadra dietro e con Dennis dubito che questo possa accadere. Non sarà semplice” ha concluso.