La ART conferma Fukuzumi per la prossima stagione di GP3 Series
13 Febbraio 2017 - 15:37
|
Il pilota giapponese correrà per il secondo anno consecutivo con la scuderia francese

Questa mattina la ART Grand Prix ha annunciato il rinnovo del contratto di Nirei Fukuzumi per la prossima stagione di GP3 Series. Il pilota giapponese di scuola Honda prenderà parte alla categoria per il secondo anno consecutivo con il team francese e cercherà di sfruttare al meglio quanto imparato nella sua stagione d’esordio per puntare davvero in alto nel 2017.

Nirei Fukuzumi (JPN, 20 anni)

Fukuzumi ha ottenuto tre podi consecutivi nel 2016, finendo al settimo posto assoluto la sua prima stagione in GP3. Il 2017 potrebbe essere la stagione della consacrazione per il talento nipponico, che punterà a conquistare il settimo titolo della ART nella serie propedeutica alla Formula 1.

“Sono molto felice ed emozionato di correre ancora in serie GP3 nella prossima stagione – ha dichiarato Fukuzumi – Ho imparato molto l’anno scorso grazie alla ART Grand Prix e mi sento oramai di casa nella squadra. So di poter contare su un pacchetto tecnico incredibile e l’esperienza di primo livello dei ragazzi della scuderia può aiutarmi a fare il salto di qualità, puntando alle vittorie di tappa e al titolo di campione della GP3 Series”.

“ART Grand Prix è lieta di estendere la sua collaborazione con Nirei – ha detto il responsabile del team francese Sébastien PhilippeI primi passi compiuti in GP3 Series e, più in generale, in Europa nello scorso anno hanno mostrato la sua forte dedizione al nostro sport e le sue grandissime motivazioni, dimostrando capacità di adattamento professionale e umana davvero fantastiche. Nirei ha avuto una stagione promettente nel 2016, con tre podi ottenuti e bei duelli vinti in pista, e l’esperienza che ha accumulato lo aiuterà a mettersi in gioco ancora di più e a puntare al titolo di campione a fine anno”.