La Honda schiererà tre Civic ufficiali nel WTCC 2017
24 Gennaio 2017 - 1:55
|
La casa giapponese aggiunge una Civic ufficiale a quelle di Monteiro e Michelisz, per il mondiale alle porte

Saranno tre le Honda Civic a puntare al WTCC 2017. Nella giornata di ieri, il team giapponese ha dichiarato di aver iscritto una terza vettura per Ryo Michigami, pilota nipponico già molto conosciuto in patria. Non sarà un vero e proprio debutto, in quanto già nella passata stagione Michigami aveva partecipato alla tappa di Motegi, mentre sarà una novità assoluta un pilota del sol levante che partecipa ad un’intera stagione del mondiale turismo. I tre piloti punteranno quindi al mondiale costruttori, vinto l’ultima volta nel 2013 dalla Honda. Inoltre prenderanno parte al Manufacturers Against the Clock, una particolare prova a cronometro che si terrá al termine delle sessioni di qualifiche, inspirata alla famigerata gara ciclista Tour de France.

Masashi Yamamoto, General Manger di Honda Motor Co Ltd – Motor Sports Division, ha così commentato: ” siamo molto soddisfatti di quanto fatto dai nostri piloti nel 2016, da quest’anno avremo con noi anche Michigami, che dopo le ottime prestazioni in Giappone potrà dimostrare il suo valore anche nel mondiale. Monteiro e Michelisz sono due dei migliori piloti al mondo per auto turismo, abbiamo a disposizione quindi una lineup piloti di primo livello. Inoltre stiamo facendo davvero un gran lavoro di sviluppo sulla Civic 2017, dobbiamo puntare al titolo costruttori e piloti! Infine vorrei rivolgere un ringraziamento a Rob Huff, che ci ha dato una grossa mano nel 2016, e al quale auguro il meglio per il suo futuro”. Alle dichiarazioni di Yamamoto sono seguite quelle dei piloti. I confermati Monteiro e Michelisz hanno espresso tutta la loro gratitudine alla Honda per la riconferma, dicendosi pronti a lottare per entrambi i titoli, in pieno accordo con i vertici giapponesi. Entusiasta e ottimista anche il nuovo pilota ufficiale Michigami: ” da giapponese sono estremamente onorato di rappresentare la Honda in un campionato mondiale! So che non sarà affatto facile, ma nella mia carriera ho già affrontato situazioni molto impegnative, e credo di avere la giusta esperienza e motivazione per poter fare bene. Con i miei due compagni di box possiamo puntare al massimo, mi sento di ringraziare in anticipo il team tutto per il sostegno che riceverò nel 2017″. 

Intanto la Honda sta continuando con i suoi test privati, dal 25 al 27 gennaio il team giapponese si sposterà in Spagna, ad Aragón, con tutti i piloti ufficiali.