La Sébastien Loeb Racing ingaggia John Filippi per la stagione 2017
04 Febbraio 2017 - 16:19
|
Il pilota corso arriva dopo tre anni di esperienza nel WTCC con la Campos Racing

John Filippi è ufficialmente un pilota della Sébastien Loeb Racing per la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship. Il 21enne pilota corso approda nel team transalpino dopo tre anni passati con la Campos Racing, grazie anche al supporto dello sponsor OSCARO.

Dopo aver centrato una bella doppietta nel WTCC Trophy 2016 con Mehdi Bennani e Tom Chilton, la squadra di Dominique Heintz e dell’ex-rallista darà a Filippi una bella possibilità di crescita per mettersi ulteriormente in mostra nel WTCC.

Il pilota francese è, come detto, al suo quarto anno nel Campionato del Mondo Turismo: dopo aver fatto il salto di categoria con la Chevrolet RML Cruze TC1 nel 2015, Filippi è salito per due volte sul podio del WTCC Trophy, chiudendo la passata stagione quinto fra i privati e arrivando per cinque volte in Top 10. Con la vettura della Campos è anche riuscito a partire dalla pole position della griglia invertita in tre occasioni.

“Sono molto contento – ha commentato FilippiSalirò su una nuova macchina (la Citroen C-Elysée, ndr) di un team molto forte. Quando sarò in pista per i primi test capirò quali prestazioni potrò ottenere e quanto mi manca per raggiungere il massimo livello. Solo allora potrò darmi un obiettivo stagionale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e il mio ingegnere, l’inverno è stato lungo e mi manca l’atmosfera del paddock, voglio tornare a vivere le emozioni del mondo delle corse. So che guiderò una macchina molto potente e dovrò essere cauto, per arrivare al 100% dovrò superare una grande sfida”.

Sébastien Loeb, che in due stagioni di WTCC ha vinto sei gare dopo aver dominato le scene per ben nove anni nel WRC, ha dichiarato: “Sono contento di aver raggiunto l’accordo con John, un pilota giovane che sta facendo esperienza. Si è fatto le ossa con altre auto, ora si unisce al nostro team e questo significa che dovrà dare il massimo. Quando iniziai la mia carriera avevo la sua stessa età di oggi, il mio primo rally lo affrontai a 22 anni a livello continentale, mi pare. Ha ancora tanto tempo davanti a sé per dimostrare e aumentare il suo potenziale”.