La Trident ingaggia Kevin Joerg
Il pilota svizzero è il secondo messo sotto contratto dal team italiano per la GP3 Series 2017, dopo Giuliano Alesi
12 gennaio 2017 - 0:35

La Trident ha ufficializzato l’ingaggio del secondo dei suoi quattro piloti per la stagione 2017 di GP3 Series. Si tratta del 21enne svizzero Kevin Joerg, che occuperà il sedile numero 9 e andrà ad affiancare, per ora, il pilota della Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi (figlio “d’arte” di Jean, ndr), confermato dalla passata stagione.

Per Joerg si tratterà della seconda stagione consecutiva nella categoria, dopo un 2016 concluso in crescendo, con un quarto posto in Gara 2 ad Abu Dhabi.

“Siamo orgogliosi e felici di mettere in campo lo svizzero Kevin Joerg nella prossima stagione GP3 Series – ha dichiarato Giacomo Ricci, team principal della Trident – Abbiamo avuto la possibilità di vederlo in azione nel 2015 in un test post-season collettivo a Yas Marina e siamo rimasti molto colpiti. Mi ha convinto per la sua velocità, ma anche per la sua capacità di adattamento. Kevin è sicuramente una grande prospettiva e sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme in questa stagione. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui. Siamo più che convinti di aver ingaggiato uno dei piloti più veloci del campionato”.

“Sono estremamente soddisfatto di annunciare che disputerò la prossima edizione della GP3 Series con il team Trident. Insieme alla scuderia milanese abbiamo l’obiettivo di disputare una stagione al vertice e raccogliere numerosi podi. Sono assolutamente fiducioso che il team italiano mi fornirà il supporto necessario per raggiungere tutti i traguardi che mi sono posto. Non vedo l’ora di scendere in pista con la mia nuova squadra!” queste le prime parole di Kevin Joerg da pilota della Trident.

l pilota rosso-crociato ha debuttato in monoposto nel 2011, dopo una brillante gavetta nei kart, disputando i campionati di Formula BMW e Formula Abarth. Negli anni successivi si è ben distinto anche nella Formula Renault, categoria nella quale ha colto, tra i vari successi, la terza posizione nel campionato europeo del 2015 e, sempre nella stessa annata, la piazza d’onore nel campionato riservato ai North European Countries. Ha concluso la stagione 2016 di GP3 Series al 14° posto, correndo con una monoposto del team DAMS.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: