Luca Ghiotto passa da Trident a Russian Time
16 Febbraio 2017 - 9:25
|
Il vice-campione GP3 2015 resta in GP2 Series anche nella prossima stagione e affiancherà Markelov nel team russo

Russian Time

La Russian Time ha ufficializzato la nuova line-up per la stagione 2017 di GP2 Series. Il team russo ha confermato ancora una volta il pilota di casa propria Artem Markelov, affiancandolo al nostro Luca Ghiotto.

Il 21enne pilota italiano, vice-campione di GP3 Series nel 2015, viene da un buon primo anno nella categoria con la Trident, in cui ha conquistato una strepitosa vittoria nella Sprint Race di Sepang e ottenendo un totale di quattro podi, che gli hanno permesso di chiudere all’ottavo posto in classifica con 111 punti. Ghiotto rimpiazza l’altro italiano Raffaele ‘Lello’ Marciello, che ha deciso di chiudere con la GP2 al termine del 2016.

“Lo scorso anno abbiamo fatto un buon campionato, ottenendo una vittoria e concludendo il campionato nella Top 10 – ha detto Markelov, autore di una vittoria rocambolesca a Monaco, partendo dalla 17° posizione – La GP2 Series è una categoria altamente competitiva e non vedo l’ora di fare ancora meglio nel 2017, cercando di essere più costante con le presenze nelle prime file dello schieramento, per giocarmi qualche vittoria in più”.

“Vorrei innanzitutto ringraziare tutto lo staff di Russian Time per la grande opportunità che mi hanno offerto – ha esordito GhiottoGuardando quello che hanno fatto nel 2016, soprattutto con Marciello che si è giocato il titolo fino alla fine, posso dire con certezza che il team ha a disposizione un grande potenziale per fare bene anche in questa stagione. Non vedo l’ora di lavorare con il mio nuovo compagno di squadra e non vedo l’ora di scendere in pista a marzo”.

Il team principal di Russian Time Svetlana Strelnikova ha aggiunto: “Sono felice di poter annunciare la nostra nuova line-up, con cui speriamo di di lottare per il campionato a squadre che abbiamo già vinto nel 2013. Il fatto che quattro squadre diverse hanno portato a casa il titolo nelle ultime quattro stagioni è un il segno di quanto sia competitiva questa serie. Siamo tutti estremamente ansiosi di iniziare”.