Massa proverà la Jaguar di Formula E
28 Gennaio 2017 - 10:40
|
Il pilota brasiliano, che ha deciso di posticipare di un anno il suo ritiro dalla F1, proverà la vettura del team britannico per prepararsi alla categoria "full electric"

Dopo la decisione di ritirarsi dalla Formula 1 al termine della scorsa stagione, mai avrebbe immaginato che ci sarebbe stata una nuova occasione per correre ancora nella massima serie automobilistica a ruote scoperte. Per questo motivo, Felipe Massa ha cominciato a guardarsi intorno, poiché la sua voglia di correre e di mettersi in gioco è ancora tanta. La prima categoria a cui il brasiliano ha puntato è stata la Formula E, che nei suoi primi tre anni di vita ha visto tantissimi ex piloti di Formula 1 cimentarsi con questi bolidi a trazione integralmente elettrica tra le strade delle più importanti città del mondo.

Vergne: “Massa si troverebbe bene in Formula E”

Nonostante la chiamata last minute della Williams per sostituire il partente Valtteri Bottas, Massa non vuole comunque lasciare incompiuta questa strada, iniziando a guardare al suo futuro dopo quest’ultimo anno in Formula 1. A breve, il pilota di San Paolo proverà, infatti, la Jaguar i-Type 1, con cui inizierà a prendere confidenza con questo nuovo concept di monoposto, decisamente diverso da quello a cui lui è stato finora abituato.

“La Panasonic Jaguar Racing ha ricevuto una richiesta da parte del Campionato FIA di Formula E di dare a Felipe Massa la possibilità di fare esperienza con una vettura di Formula E. Siamo felici di offrirgli questa opportunità” cita così il comunicato stampa del neo-team della serie “full electric”, anche se non sono ancora stati specificati la data e il luogo del test.

L’obiettivo di Massa potrebbe, quindi, essere quello di prendere parte già al prossimo campionato di Formula E 2017/18. L’amministratore delegato della serie, Alejandro Agag, sta infatti valutando la possibilità di far slittare l’inizio della nuova stagione a dicembre, per evitare la sovrapposizione del calendario con quello della Formula 1, che terminerà a fine novembre.