Mercedes e team clienti useranno una power unit aggiornata a Melbourne
18 Marzo 2017 - 18:16
|
La scuderia di Brackley è sicura dell'affidabilità del suo motore, e ha garantito la versione aggiornata anche alle scuderie clienti

La Mercedes non teme problemi di affidabilità alla sua power unit, e si presenterà al GP d’Australia con una strategia tecnica d’attacco. La scuderia con sede a Brackley, nonostante qualche piccolo problema all’MGU-K riscontrato nei test di Barcellona, crede ciecamente nella bontà della sua power unit, tanto che a Melbourne porterà l’ultima versione della sua power unit.

Come confermato ad Autosport da una fonte interna alla Mercedes, non saranno i soli Lewis Hamilton Valtteri Bottas a poter contare sulla versione aggiornata della power unit. I tedeschi hanno garantito la fornitura della nuova unità motrice anche ai team clienti, nello specifico Force IndiaWilliams.

 

 

Una scelta che conferma la fiducia riposta dalla Stella a Tre Punte nella sua power unit, e va di pari passo con un’altra indiscrezione emersa nelle ultime ore: a Barcellona la Mercedes ha svolto un lavoro finalizzato alla valutazione di alcuni aggiornamenti alla power unit, in modo tale da capire quali fossero quelli effettivamente validi e utilizzabili già in Australia. Proprio per questa ragione sono sorte alcune criticità nell’ultima fase delle prove invernali, con alcune novità al motore che si sono rivelate effettivamente non all’altezza.