Montezemolo: “Mattiacci? Scelto in accordo con Marchionne”
16 Aprile 2014 - 17:16
|

Luca Cordero di Montezemolo, nei prossimi mesi, sarà molto più presente nella gestione sportiva della Scuderia Ferrari. E’ stato lui stesso a dirlo ai giornalisti che gli chiedevano delle dimissioni di Domenicali e del delicato momento del Cavallino. Montezemolo vuole essere più coinvolto nel team montezemolosia per aiutare il nuovo direttore sportivo, Marco Mattiacci, sia per tenere tutto sotto controllo, spronando così la squadra a dare il meglio.

Per me sarà un pò un ritorno al passato perchè intendo seguire molto più da vicino il lavoro della Gestione Sportiva,” ha ammesso Montezemolo. “Aiuterò Mattiacci, gli starò vicino, e farò come nel passato: starò più dentro alla F1, e spenderò più tempo per la Ferrari. E’ ingiusto e scorretto che si continui a sottolineare che Mattiacci non sia un ingegnere.  Ho deciso di credere in un giovane manager in cui ripongo molta fiducia.”

Montezemolo ha anche aggiunto un altro particolare: la scelta del nuovo direttore sportivo è stata presa in accordo con Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo FIAT. “L’ho scelto in pieno accordo con Sergio Marchionne. Ma Mattiacci è una persona capace, che ha rappresentato bene la Ferrari nel Nord America, il mercato per noi più importante.”

Montezemolo ha anche ringraziato Domenicali, ex team principal della Ferrari, per il lavoro svolto e per la sensibilità nel fare un passo indietro, cosa molto rara in Italia.