Pirelli sceglie le mescole per Bahrain e Russia
Il gommista brianzolo ufficializza le scelte in vista del terzo e quarto appuntamento della stagione 2017




11 gennaio 2017 - 17:24

La Pirelli ha comunicato le mescole scelte per il terzo e quarto appuntamento del campionato del mondo 2017 di Formula 1: il Gran Premio del Bahrain e il Gran Premio di Russia.

Nessuna variazione per il circuito di Sakhir rispetto all’edizione del 2016. Il fornitore unico di pneumatici porterà nel deserto del Bahrain:

  • P Zero White medium
  • P Zero Yellow soft
  • P Zero Red supersoft

Un set di medium e uno di soft dovranno essere conservati da tutti i piloti per la gara della domenica, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno, mentre un set di supersoft dovrà essere utilizzato esclusivamente in Q3, qualora ciascun concorrente dovesse riuscire a qualificarsi, per poi essere restituito.

Per quanto riguarda la gara di Sochi, invece, la Pirelli ha preferito una tattica più aggressiva, alla luce di quanto visto lo scorso anno. Le mescole scelte sono:

  • P Zero Yellow soft
  • P Zero Red supersoft
  • P Zero Purple ultrasoft

Un set di soft e uno di supersoft dovranno essere riservati, per ciascuna vettura, alla gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno, mentre un set di ultrasoft verrà destinato all’eventuale Q3.

Ricordiamo che la Pirelli è tenuta a comunicare le mescole per ciascun weekend di gara con un preavviso di nove settimane per gli eventi europei e di quindici settimane per quelli extra-europei (come in questo caso, ndr).

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: