Pirelli svela le mescole di gomme per il Gp del Canada




27 Feb 2016 - 16:30

La Pirelli ha ufficialmente rivelato quali mescole di pneumatici verranno portate a Montreal per il Gp del Canada. Come già anticipato in questi giorni da Mario Isola, durante il weekend di Montreal ci sarà il debutto ufficiale della mescola ultra soft, la nuova gamma di pneumatici introdotta dalla Pirelli in F1.

I piloti capaci di accedere alla Q3 potranno utilizzare un treno di gomme ultra soft per il loro attacco alla pole position. Comunque vada il loro giro, questi dieci piloti dovranno restituire il set di ultra soft al termine delle qualifiche. Anche nel caso in cui non girassero, i suddetti dieci piloti dovranno forzatamente restituire al gommista il set di gomme “viola”. Coloro che verranno eliminati nel Q1 e nel Q2 potranno invece tenersi un set di ultra soft per la gara.

I primi dieci partenti dovranno condurre quindi una gara contando solo sulle altre due mescole di gomme che la Pirelli porterà in Canada, cioè la super soft e la soft. Al contrario, gli altri piloti potranno contare sulla ultra soft, pertanto potranno avere una carta strategica importante da giocare nel corso del gran premio.

Non ci sono commenti