Prost boccia la Ferrari: “Quando cambiano le regole è sempre in ritardo”
23 Febbraio 2017 - 19:38
|
Il quattro volte campione del mondo prevede un 2017 duro per la scuderia di Maranello

Alain Prost è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1, e ogni sua opinione viene pertanto considerata con la giusta dose di attenzione e rispetto. Logico quindi che diversi addetti ai lavori siano andati a chiedere al quattro volte campione del mondo un parere in merito alla F1 2017 e al cambio regolamentare.

L’ex pilota francese è alquanto incuriosito dalle nuove monoposto e dalle nuove regole, però vede un punto in comune fra il 2017 e il 2016: i problemi della Ferrari. Prost ritiene infatti che la scuderia di Maranello non riuscirà a lottare per il titolo nemmeno in questa stagione, visto che la Ferrari ha sempre faticato in passato nel momento in cui la FIA ha pesantemente messo mano al regolamento tecnico.

Quando le regole e le macchine cambiano molto, esattamente come sta succedendo quest’anno, la Ferrari è quasi sempre stata in ritardo – ha affermato Prost – Per questa ragione ritengo che la Ferrari e i suoi piloti non abbiano alcuna possibilità di vincere il titolo nel 2017. Quest’anno vedo una lotta al vertice fra Mercedes e Red Bull: per me hanno entrambe il 50% di possibilità di vincere il campionato”.