Raikkonen: “Mi è mancato ancora il giro perfetto”
26 Novembre 2016 - 17:24
|
Il finlandese è deluso al termine delle ultime qualifiche della stagione, dopo che Ricciardo gli ha soffiato la terza posizione sul filo di lana

Non è riuscito a bissare l’ottima qualifica di Interlagos Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha perso la terza posizione dello schieramento di Abu Dhabi proprio all’ultimo respiro, quando Daniel Ricciardo ha deciso che era arrivato il momento giusto per rifilare la zampata decisiva. Eppure nel primo tentativo della Q3 il campione del mondo 2007 era subito dietro alle Mercedes e neanche di tanto, ma nel momento decisivo gli è mancato qualcosa per essere davanti alla Red Bull.

“E’ stata tutto sommato una buona qualifica, la mia macchina si è comportata bene in tutte e tre la manche – ha dichiarato Raikkonen al termine della sessione – Oggi siamo stati molto più veloci rispetto alle prove libere, abbiamo fatto del nostro meglio e ci è mancato davvero poco per conquistare il terzo posto, ma il mio ultimo giro in alcuni punti non è stato perfetto”.

kimi-yas-marina

“E’ difficile dire se domani saremo in grado di lottare con le Mercedes: di solito in condizioni di gara il distacco si riduce, ma sono sicuro che anche loro saranno molto veloci. Domani possiamo solo cercare di fare del nostro meglio, tenteremo di partire bene e poi vedremo quello che succederà”.

Il bilancio finale all’interno del Cavallino, però, è dalla parte del finlandese: con la qualifica conclusiva di Abu Dhabi, Kimi ha vinto il confronto con Sebastian Vettel per 11 a 10 e ciò dimostra, ancora una volta, la sua grande stagione, nonostante le tante difficoltà affrontate.