Ricciardo: “Qualifica in crescendo. La Super Soft per provare il colpo a sorpresa”
26 Novembre 2016 - 17:01
|
La Red Bull prova una strategia completamente diversa per la gara, giocando il jolly delle Super Soft sia con l'australiano sia con Verstappen

E’ stata una qualifica in continua crescita per Daniel Ricciardo, che ha portato la Red Bull nuovamente nella Top 3 delle qualifiche ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1. L’australiano, che aveva sofferto parecchio in Q1, anche nel confronto con il compagno di squadra Max Verstappen, è riuscito a tirar fuori un ottimo giro nell’ultimo tentativo della Q3, sfruttando anche l’errore dell’olandese alla curva 11, che non gli ha consentito di migliorare la sua prestazione.

“Sono piuttosto soddisfatto del risultato di queste ultime qualifiche della stagione – ha commentato Ricciardo in conferenza stampa – La Q3 è andata decisamente bene, soprattutto perché le qualifiche non erano partite benissimo per me. Pian piano, però, ho recuperato confidenza con la monoposto e ho ritrovato quei decimi che mi mancavano per raggiungere ed essere davanti alle Ferrari”.

“Sono molto contento del terzo posto, domani voglio lottare per qualcosa di importante. La nostra strategia è diversa da quella dei nostri rivali, dato che abbiamo puntato a qualificarci per la Q3 con le Super Soft e che dovremo partire con questa mescola anche domani. E’ tutto l’anno che cerchiamo di adottare strategie particolari per cercare di avere un’occasione in più. Siamo in una posizione da poterci permettere questo, quindi proviamo sempre a distinguerci in questo senso. La speranza è sempre quella di lottare per un piazzamento notevole, anche di più del semplice podio” ha concluso l’australiano.