Ricciardo sicuro: “Sono in grado di battere Hamilton a parità di auto”
31 Dicembre 2016 - 13:42
|
Il pilota australiano è convinto di avere le carte in regola per battere il tre volte campione del mondo inglese, qualora dovessero trovarsi compagni di squadra in futuro

Daniel Ricciardo è considerato, nella Formula 1 attuale, uno dei piloti più talentuosi e veloci che ci siano in circolazione. Grande staccatore e sorpassatore, il pilota australiano ha dimostrato di reggere alla grande il confronto con il nuovo astro emergente, Max Verstappen, che dal Gran Premio di Spagna 2016 è diventato il suo nuovo compagno di squadra alla Red Bull.

Durante un’intervista a cura del quotidiano australiano The Sidney Morning Herald, Ricciardo ha affermato di non temere alcun confronto diretto con nessun collega del Circus iridato, tanto meno con il tre volte campione del mondo Lewis Hamilton.

“Diverse volte mi è stato chiesto chi fosse, per me, il mio compagno di squadra ideale e io ho sempre risposto che mi piacerebbe competere con Lewis al mio fianco – ha affermato l’australiano – Sono più che consapevole del suo talento, come dimostra ogni volta che scende in pista, ma sono altrettanto convinto che la nostra sarebbe una dura battaglia e che io ho tutte le carte in regola per essere più veloce di lui. Hamilton è uno dei piloti più forti contro cui io abbia mai corso in tutta la mia carriera, per cui una lotta ravvicinata con lui sarebbe davvero interessante per me”.

Ricciardo ha poi parlato del suo rapporto con il pilota anglo-caraibico fuori dalla pista: “Lewis ha un carattere forte. Ci sono giorni in cui gli piace starsene per conto suo, da solo, ma con me è sempre stato gentile e rispettoso. A volte ci capita di parlare, altre volte no, ma c’è sempre stato profondo rispetto tra di noi. Non mi aspetto di diventare amici in futuro, anche perché non siamo chiamati a fare questo nel nostro ambiente di lavoro”.