Rosenqvist rinuncia al DTM per la Formula E
31 Gennaio 2017 - 15:01
|

Sabato 18 Febbraio riprende il Mondiale di Formula E con la tappa in Argentina a Buenos Aires, terzo round del calendario 2016/2017. La serie full-electric sta avendo sempre più successo e continua ad attirare le attenzioni di case automobilistiche e piloti a garantirsi un futuro in questa categoria.

Ne è un esempio il pilota svedese della Mahindra Felix Rosenqvist, autore della pole position nell’ultimo round a Marrakech nel quale ha concluso al terzo posto. Il pilota svedese sta affrontando la sua prima stagione in Formula E ma ha fatto capire di volerci rimanere a lungo, rinunciando ad un impegno in DTM con la Mercedes, per la quale ha corso gli ultimi appuntamenti dello scorso campionato ottenendo buoni risultati, spiegandolo con queste parole: “Mi è piaciuto molto un anno fa competere nel DTM e sono convinto di avere imparato una quantità eccezionale di cose utili, soprattutto quelle che hanno a che fare con le pressioni che subisce un pilota che si trova a gareggiare con una Casa automobilistica di grido. È un campionato fantastico, lo riconosco, ma alla resa dei conti era un impegno impossibile da abbinare a quello di Formula E di quest’anno, il che ovviamente è un grande peccato…”.

Rosenqvist inoltre è vicino alla conferma come collaudatore della Prema per la Formula 3 così come ha fatto quest’anno dove il team italiano ha visto il proprio pilota Lance Stroll diventare campione europeo.
“Mi piace lavorare con i ragazzi della Prema e in realtà oggi è sempre bene approfittare di ciò che offre il mercato del motorsport, tutto può essere utile. Essere coinvolti in questo modo con una squadra è un po’ come fare l’ingegnere, perché si finisce per capire meglio e di più che cosa sta succedendo nell’interazione fra la macchina e il suo conduttore”.

Daniele Botticelli