SBK | La pioggia non rallenta la corsa iridata di Rea
19 Settembre 2016 - 8:47
|

Weekend a due volti quello del Mondiale Superbike sul tracciato tedesco del Lausitzring, con Gara 1 corsa su pista asciutta e dominata dalla Ducati di Chaz Davies e una bagnata Gara 2 vinta da Jonathan Rea davanti ad uno strepitoso Alex De Angelis.

Se la manche del sabato aveva riacceso le speranze iridata di Tom Sykes, complice la caduta di Rea, il pilota del Kawasaki Racing Team si è riscattato in Gara 2 con una prestazione dominante corsa sotto la pioggia battente. Dopo aver visto ridurre il vantaggio in Campionato a soli 26 punti, il campione del mondo in carica ha ripreso le redini delle operazioni sin dal primo giro della corsa di domenica, imponendo un ritmo inavvicinabile e costringendo all’errore Tom Sykes.

Detto della vittoria di Davies, i due piloti Ducati hanno sofferto più di quanto sperato il bagnato: il gallese ha concluso al 6º posto mentre Davide Giugliano, 7º in Gara 1, al quinto giro è stato vittima di un highside a causa del quale ha visto sfumare il podio.

La pioggia iniziata a scendere durante l’inno nazionale tedesco, quando ormai la griglia di partenza era schierata e i piloti erano pronti per affrontare Gara 2, non ha per nulla intimorito Alex De Angelis, che ha messo a segno con l’Aprilia del team Iodaracing una prestazione incredibile conquistando il secondo gradino del podio davanti a Xavi Forés (Barni Racing Team).

Podio nella corsa di sabato anche per l’ex campione di MotoGP Nicky Hayden, affondato al decimo posto nella seconda manche.

Jonathan Rea difenderà ora la leadership nell’undicesimo round del FIM MOTUL World Superbike Championship a Magny-Cours, tra due settimane.

TAG | |