SBK – Stefan Bradl in Honda nel 2017. Confermato Nicky Hayden
02 Agosto 2016 - 15:08
|

Sarà una formazione stellare quella che la Honda metterà in campo nel Mondiale Superbike 2017. Accanto all’americano Nicky Hayden, iridato MotoGP nel 2006, in sella alla CBR1000RR salirà il tedesco Stefan Bradl, Campione del Mondo Moto2 nel 2011.

Per il 26enne di Augusta si tratterà dell’esordio tra le derivate di serie dopo una carriera trascorsa nel Motomondiale dove ha raccolto diciannove podi e sette vittorie in tutte le classi. Dopo aver vinto il Campionato del Mondo Moto2, Bradl ha fatto il suo debutto in MotoGP con il Team LCR Honda nel 2012, cogliendo un secondo posto a Laguna Seca nel 2013 quale miglior risultato.

“Sono molto felice di far parte di Honda WorldSBK Team nella stagione 2017” ha detto Bradl. “È una grande opportunità per me e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con un team molto competitivo, sono sicuro che faremo grandi cose insieme. Chiaramente questa sarà un’esperienza nuova per me ma cercherò di adattarmi il più velocemente possibile, al fine di raggiungere risultati molto buoni. Non vedo l’ora di provare la Fireblade e sarà fantastico lavorare insieme a Nicky: penso che sia una combinazione fantastica perché ci capiamo veramente bene. Possiamo guardare al futuro e sono molto motivato per questa nuova avventura”.

TAG | | | |