Sirotkin promosso terzo pilota della Renault
21 Febbraio 2017 - 22:43
|
Il pilota russo prende il posto di Ocon nella scuderia francese

Sergey Sirotkin (RUS, 21 anni)

Dopo una stagione da collaudatore, con una presenza nei test in-season di Silverstone, Sergey Sirotkin è stato promosso dalla Renault, diventando così il terzo pilota ufficiale della scuderia, riserva dei due titolari Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer.

Il 21enne pilota russo, che ha concluso al terzo posto l’ultima stagione di GP2 Series con la ART Grand Prix, era presente al launch della nuova monoposto della casa francese al The Lidley Hall di Londra, proprio accanto a Hulkenberg e Palmer, e prenderà così quello che fino a metà della scorsa stagione era il ruolo di Esteban Ocon, ora pilota ufficiale della Force India.

“Annunciamo con molto piacere che Sergey sarà il nostro nuovo terzo pilota per la stagione 2017 – ha detto l’amministratore delegato di Renault Sport Cyril AbiteboulE’ importante continuare il percorso di crescita che ha intrapreso lo scorso anno e sono sicuro che continuerà sulla stessa falsariga della passata stagione”.

Sirotkin seguirà la scuderia in tutte le tappe del calendario e prenderà parte ad alcune sessioni di prove libere al posto di uno dei due titolari.