UFFICIALE: James Allison nuovo direttore tecnico della Mercedes
16 Febbraio 2017 - 11:56
|
L'ingegnere britannico arriva da un'esperienza poco positiva alla Ferrari

Dopo le indiscrezioni riportate da MotorSport Italia, la Mercedes AMG Petronas Motorsport ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di James Allison. L’ingegnere inglese diventerà operativo a partire dal prossimo 1 marzo, ricoprendo la carica di direttore tecnico lasciata vuota da Paddy Lowe, nel frattempo accasatosi alla Williams (vedi – Ufficiale la separazione tra Paddy Lowe e la Mercedes).

“Dopo la mia seconda esperienza in Ferrari, ho deciso di prendermi una pausa dal mondo della Formula 1, ma ora sono più carico che mai e ansioso di iniziare questa nuova avventura con la Mercedes – ha dichiarato AllisonPer me è un grande onore essere scelto per un ruolo così importante dalla squadra che ha dominato le ultime tre stagioni di Formula 1, vincendo sia il Campionato Piloti sia quello Costruttori. Non vedo l’ora di dare il mio contributo a questa squadra, augurandomi che possa continuare a lottare per la vittoria anche nelle prossime stagioni”.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a James nella scuderia – ha detto, invece, il responsabile generale di Mercedes Motorsport Toto WolffIl nostro team tecnico è altamente qualificato in tutti gli aspetti, come dimostrato negli ultimi tre anni, per cui non è stato facile scegliere la persona giusta per ricoprire l’incarico di direttore tecnico. Crediamo che James sia la persona giusta per prendere questo ruolo, rafforzando ulteriormente il nostro team di ingegneri”.