UFFICIALE: Wehrlein è un nuovo pilota della Sauber
16 Gennaio 2017 - 14:46
|
Il tedesco affiancherà Marcus Ericsson nella scuderia svizzera. Si attende soltanto la conferma di Bottas in Mercedes

Pascal Wehrlein è un nuovo pilota della Sauber. Il team elvetico ha ufficializzato l’ingaggio del pilota tedesco, che fa parte del programma giovani talenti della Mercedes. Questa notizia sblocca anche la situazione piloti della scuderia di Brackley, che dovrebbe annunciare l’arrivo di Valtteri Bottas al fianco di Lewis Hamilton.

“Siamo molto lieti di confermare l’ingaggio di Pascal Wehrlein per la stagione 2017 di Formula 1 – ha dichiarato Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber – Pascal ha dimostrato quanto grande è il suo talento in tutte le categorie del motorsport in cui ha corso, dalle monoposto alle vetture Turismo (con cui ha vinto il campionato DTM nel 2015, ndr). La sua prima stagione in Formula 1 è stata sensazionale, arrivando anche in zona punti (in Austria, ndr) con una vettura non certamente tra le migliori del Circus. Ora avrà un’altra importante occasione, qui alla Sauber, per continuare il suo percorso di crescita. Sono convinta che lui e Marcus formeranno una bella coppia nella prossima stagione”.

“Sono molto felice di essere parte integrante della Sauber nella prossima stagione – ha, invece, commentato Wehrlein – Si tratta di una nuova sfida in una nuova squadra e io sono davvero entusiasta e impaziente di iniziare questa nuova avventura. L’obiettivo mio e della squadra è quello di affermarci a metà classifica e di segnare punti in maniera regolare. Detto questo, io farò del mio meglio per portare alto il nome della Sauber in Formula 1. Ora non vedo l’ora di incontrare tutti i ragazzi e iniziare i preparativi per la stagione 2017. Voglio dire un grande grazie sia alla Sauber, per la fiducia che hanno in me e per avermi dato questa grande possibilità, ma anche alla Mercedes per il supporto”.