Verstappen: “Non credo che la Red Bull al momento possa vincere”
19 Marzo 2017 - 20:46
|
Il pilota olandese pensa che il team arrivi alla prima gara in una condizione di inferiorità tecnica rispetto a Mercedes e Ferrari

Max Verstappen pensa che la Red Bull abbia poche speranze di vittoria nel GP d’Australia. Intervistato dalla testata olandese De Telegraaf, il pilota olandese ha rilasciato dichiarazioni poco entusiastiche in vista di Melbourne.

I test di Barcellona non sono andati come la Red Bull sperava, con qualche problema alla power unit che ha minato l’affidabilità della RB13. Ma nelle prove invernali la vettura progettata da Adrian Newey è sì stata abbastanza veloce, ma è parsa anche discontinua, oltre che fin troppo sensibile ai cambi di assetto.

 

 

MercedesFerrari, contrariamente alla Red Bull, sono sempre state veloci e affidabili, e Verstappen ritiene che per questa ragione la sua squadra in Australia difficilmente potrà ambire al successo. “Dobbiamo ancora aspettare per vedere quanto siamo veloci, ma personalmente penso che non possiamo combattere per la vittoria in questo momento – ha detto il più giovane vincitore nella storia della Formula 1 – Durante la stagione possono cambiare molte cose, ma adesso non siamo ancora abbastanza forti per poter trionfare. La Ferrari negli ultimi anni andava bene, e sembra che durante l’inverno abbia fatto un bel passo avanti. Credo che possano giocarsela per vincere a Melbourne. La Mercedes è ancora forte e penso che si sia un po’ nascosta nei test. E’ ancora difficile capire dove siamo come performance, ma ritengo che non siamo la squadra più forte per adesso. Ferrari e Mercedes sono davanti a noi: speriamo di recuperare terreno strada facendo, come abbiamo fatto l’anno scorso”.