Villeneuve: “Finalmente si passa dai tricicli a vere Formula 1”
23 Febbraio 2017 - 19:56
|
Il pilota canadese è contento del cambio regolamentare e delle nuove vetture con più carico e gomme più larghe

Jacques Villenueve non è mai stato un fan della Formula 1 degli ultimi anni. Il campione del mondo 1997, nel suo lavoro come opinionista di Sky Sport F1, ha spesso rilasciato dichiarazioni pesanti su alcuni aspetti della F1 per lui sbagliati, come il DRS, che crea sorpassi “finti”, e le gomme Pirelli che non permettono ai piloti di spingere al massimo.

Villeneuve non aveva mai amato nemmeno le vetture dell’ultimo triennio, perché troppo facili da portare al limite e poco spinte dal punto di vista dell’aerodinamica. Ecco quindi che il pilota canadese ha accolto con grande soddisfazione il cambio regolamentare, con l’arrivo di nuove monoposto più aggressive e dal carico aerodinamico più importante.

 

 

Finalmente sono finiti i giorni in cui qualcuno può passare direttamente dai tricicli alla Formula 1, dato che le nuove Formula 1 somigliano di più a vere macchine da corsa, a differenza di quelle di prima più simili a tricicli – ha detto Villeneuve, che come al solito l’ha toccata piano – Ora per guidare queste monoposto servono piloti veri, e non dei bimbi”.