Warm Up Valencia | Marquez davanti a Vinales. Lorenzo più staccato
13 Novembre 2016 - 11:06
|
Il pilota della Honda detta il ritmo nella mattinata del Ricardo Tormo, ma i primi sette sono racchiusi in appena tre decimi

Marc Marquez è stato il più veloce nel Warm Up del Gran Premio della Comunità Valenciana. Il pilota della Honda ha fatto segnare il tempo di 1’31”095, precedendo di 121 millesimi la Suzuki di Maverick Vinales.

Terza posizione per la Ducati di Andrea Dovizioso, desideroso di chiudere con un podio la stagione 2016, che lo ha visto tornare alla vittoria dopo sette anni di digiuno. Il pilota italiano ha preceduto la Yamaha del team Tech 3 di Pol Espargaro, che dimostra, ancora una volta, di trovarsi davvero a suo agio sul circuito spagnolo.

Quinta posizione per la seconda Ducati ufficiale, quella di Andrea Iannone, che precede la prima Yamaha Factory di Valentino Rossi. Solo settimo tempo per il poleman Jorge Lorenzo: il favorito numero uno per la vittoria finale di Valencia ha lavorato soprattutto in funzione della seconda metà di gara, non andando alla ricerca della prestazione assoluta.

Ottavo tempo per la seconda Suzuki di Aleix Espargaro, che precede l’altra Yamaha Tech 3 di Bradley Smith e la Honda LCR di Cal Crutchlow, che chiude così la Top 10. Solo 14° Danilo Petrucci con la Ducati Pramac.

Appuntamento alle 14 (diretta su Sky Sport MotoGP HD) per la gara conclusiva della stagione 2016 di MotoGP.