Williams: se parte Bottas, può posticipare il ritiro Massa
14 Dicembre 2016 - 13:04
|
Il pilota brasiliano contattato dal team di Grove, che vuole cautelarsi nel caso in cui Bottas vada alla Mercedes

Siamo a metà Dicembre, e il mercato di F1 è ancora in grande fermento, complice la decisione di Nico Rosberg di ritirarsi dalla F1 appena cinque giorni dopo dalla conquista del suo primo titolo. Al momento la Mercedes non ha ancora scelto il suo sostituto, ma il nome di Valtteri Bottas, attualmente sotto contratto con la Williams, prende vigore ogni minuto che passa.

La Williams sta valutando con attenzione ciò che sta accadendo, con Bottas che vuole andare in Mercedes per correre finalmente con una macchina top, spinto anche dal suo manager, quel Toto Wolff che è anche azionista del team tedesco. Dal canto suo la scuderia di Grove non lascerà partire Bottas senza un’adeguata contropartita economica, ad esempio un forte sconto sul prezzo dei motori Mercedes.

Come possibile sostituto di Bottas, la Williams valuta un pilota d’esperienza, visto che c’è anche bisogno di qualcuno che faccia da chioccia al rookie Stroll. Ieri vi avevamo riportato la notizia di un interesse della Williams per Jenson Button (Approfondimento), che proprio col team di Sir Frank aveva esordito in F1 nel lontano 2000.

Oggi però è stato reso noto da Sky Sport un nuovo retroscena: la Williams sta cercando di convincere Felipe Massa, suo pilota nelle ultime tre stagioni, a posticipare il suo ritiro nel caso in cui Bottas si trasferisca alla Mercedes. Massa è un pilota d’esperienza, affidabile, stimato dalla squadra e dalla proprietà. L’ex pilota della Ferrari non avrebbe problemi a dare una mano e consigli utili a Stroll, e può fornire un importante contributo allo sviluppo della monoposto in una stagione di profondi cambi regolamentari.