Wolff: “L’accostamento Vettel-Mercedes suona bene”
21 Marzo 2017 - 19:53
|
L'azionista delle Frecce d'Argento ammette l'interesse della scuderia tedesca per il pilota della Ferrari

La Mercedes non nasconde di pensare a un possibile approdo in squadra di Sebastian Vettel nel 2018. Il pilota della Ferrari ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione e al momento non ha ancora intavolato con la scuderia di Maranello le trattative per il rinnovo.

Ecco quindi che non è da escludersi un clamoroso passaggio del pilota tedesco alla Mercedes, soprattutto nel caso in cui Valtteri Bottas, che ha sostituito il campione uscente Nico Rosberg, non riesca a convincere i dirigenti della Stella a Tre Punte a prolungargli l’accordo annuale firmato a gennaio 2017.

 

 

 

Il 2018 ci apre molte alternative interessanti sul mercato piloti, ma al momento non vale la pena perdere tempo per discutere di questo: meglio concentrarsi nel rendere Bottas molto veloce – ha dichiarato Toto Wolff – Personalmente ho un buon rapporto con Vettel e credo si troverebbe bene con noi. Quando Rosberg si è ritirato, Vettel era sotto contratto con la Ferrari e non era interessato a correre con noi. Ora è totalmente concentrato a fare bene con la Ferrari. In futuro non si sa cosa potrà accadere: di certo sarebbe stupido non tenere Vettel in grande considerazione. Vettel in Mercedes suona bene, però adesso questo conta poco: lo scenario migliore per me è che funzioni bene la coppia Hamilton-Bottas”.