24 ore del Nurburgring: la Mercedes di Marciello al top nelle prime qualifiche
21 Giugno 2019 - 11:01
|
Mercedes ed Audi in battaglia, inseguono Porsche e BMW. Oggi si decide la pole




La Mercedes AMG GT3 ha comandato la prima sessione di qualifiche della 24 ore del Nurburgring, andate in scena nella serata di ieri. Davanti a tutti si è issata la #48 del Team Mann Filter, con il nostro Raffaele Marciello che ha chiuso davanti a tutti in 8’24”801, sulla vettura che condivide con Christian Hohenadel, Lance David Arnold e Maximilian Gotz.

Seconda posizione per l’Audi R8 LMS, in particolare la #14 della Collection Motorsport con Renè Rast, che in 8’25”012 è arrivato vicinissimo al battistrada, con appena due decimi di ritardo. Terza un’altra Mercedes, la #6 del Black Falcon con Nico Bastian, vettura dove è impegnato anche un altro italiano, Gabriele Piana. Quarto tempo per la prima delle Porsche 911 GT3 R, la #911 di Bamber-Christensen-Estre-Vanthoor, tutti piloti che lo scorso fine settimana hanno partecipato a Le Mans.

Quinta posizione per la BMW M6 GT3 #98 di Eng-de Philippi-Blomqvist-Jensen, seguita da un’altra Mercedes. Oggi verrà decisa la griglia di partenza, con 36 vetture che parteciperanno alla pole shootout.

Immagine in evidenza: ©Mercedes-AMG Twitter Page



Non ci sono commenti