24 Ore di Spa – Trionfo del Marc VDS e della BMW Z4
27 Luglio 2015 - 9:20
|

Dopo sei apparizioni nella Total 24 Ore di Spa, la formazione belga del BMW Sport Team Trophy Marc VDS ha finalmente conquistato la prima vittoria nella classica maratona delle Ardenne. La BMW Z4 #46 guidata da Nick Catsburg, Markus Palttala e Lucas Luhr ha completato 536 giri tagliando il traguardo con un giro di vantaggio sull’Audi #2 dell’Audi Sport Team WRT, in una gara ricca di colpi di scena e tipicamente condizionata dal meteo. Sul terzo gradino del podio ha concluso la R8 #5 del Team Phoenix che ha soffiato la posizione alla Mercedes #99 del Rowe Racing solo ad un’ora dalla bandiera a scacchi. Tutti gli altri candidati alla vittoria hanno perso terreno a causa di problemi tecnici o per incidenti, in particolare durante le prime ore di gara, le più difficili.

In Pro-Am, la Ferrari #47 dell’AF Corse di Bruni, Pier Guidi, Lemeret e Lathouras ha trionfato dopo aver conquistato la leadership nel corso della notte. La vettura gemella, la #51 di Guedes, Rigon, Cameron e Griffin, è finita a due giri dai vincitori, regalando così la vittoria del titolo team alla struttura di Amato Ferrari.

L’Am Cup è stata dominata dall’Audi #24 del Team Parker Racing con Logge, Westwood, McLeod e Simonsen al volante, mentre sul podio hanno chiuso anche la Porsche #56 dell’Attempto Racing e la Ferrari #111 del Kessel Racing.