Dream team del Kaspersky Motorsport: Calado correrà al fianco di Fisichella e Cioci
10 Febbraio 2017 - 18:40
|
Kaspersky Motorsport schiererà una Ferrari 488 GT3 in collaborazione con AF Corse

Kaspersky Motorsport ha annunciato che James Calado correrà al fianco di Giancarlo Fisichella e Marco Cioci nella Blancpain GT Series 2017 – inclusa la Total 24 Ore di Spa – al volante della nuova Ferrari 488 GT3.

Dopo i due successi nella categoria AM, Kaspersky Motorsport lancia la sfida alla classifica assoluta, schierando un vero dream team nella Blancpain GT Series Endurance Cup. Fisichella e Cioci sono stati confermati come piloti della formazione del Cavallino Rampante, mentre per il 27enne Calado si tratta della prima esperienza con il duo italiano.

Protagonista di una carriera in monoposto (è stato collaudatore della Force India), l’inglese da Worcestershire non è comunque alla prima esperienza con le gare di durata, essendo pilota Ferrari dal 2014.

James Calado: “Sono molto felice di far parte della famiglia Kaspersky Motorsport. Sarà una grande sfida per noi, ma già so che la squadra farà un bel lavoro e sono sicuro che insieme all’esperienza dei miei compagni di squadra disputeremo una buona stagione. La nuova vettura è fantastica da guidare e la lotta in pista sarà feroce”.

Antonello Coletta, Responsabile attività sportive GT: “La Blancpain GT Series Endurance Cup sta diventando sempre più importante nel mondo delle corse GT. Abbiamo quindi con entusiasmo accettato di sostenere Kaspersky Motorsport, che schiererà una Ferrari 488 GT3 nella classe PRO in collaborazione con AF Corse. Porteremo in pista due piloti in orbita Ferrari: James Calado e Giancarlo Fisichella, che correranno insieme a Marco Cioci”.