Anche ad Austin il leader è Maverick Vinales. FP1 incoraggianti per Lorenzo
21 Aprile 2017 - 18:12
|
GP Americhe 2017
Dominio del pilota Yamaha. Ottavo Rossi

Il Circuit of the Americas (COTA) di Austin, una delle piste più affascinanti e impegnative della stagione, è lo scenario della terza gara della stagione 2017 per i protagonisti del Motomondiale.

Come nei precedenti appuntamenti, a dettare il ritmo nelle primi prove libere è stato lo spagnolo Maverck Vinales. Grazie al crono di 2’04.923, il talentuoso pilota della Yamaha ufficiale ha staccato di 577 millesimi il primo degli avversari, il Campione del Mondo in carica Marc Marquez. A chiudere la virtuale prima fila delle FP1 è stata la Ducati di Andrea Dovizioso, autore di 2’05.604, due decimi meglio dell’iridato Moto2 Johann Zarco, 4° in sella alla M1 del team Tech3. Alle spalle del francese ci sono altre due moto della Casa di Borgo Panigale, quella di Alvaro Bautista e di un redivivo Jorge Lorenzo, che dalla vetta dista un secondo.

Ottavo tempo per Valentino Rossi (2’06.292), preceduto dalla Honda di Dani Pedrosa e seguito dalla sempre più convincente Aprilia di Aleix Espargaro. Chiude la top10 Danilo Petrucci sulla Ducati Pramac.