Marco Melandri detta il ritmo nei test di Phillip Island
19 Febbraio 2018 - 13:35
|
Best lap di giornata per Marco Melandri seguito a breve distanza dal duo del Kawasaki Racing Team, Sykes e Rea con una top6 racchiusa in un secondo

Il forte vento del Phillip Island Grand Prix Circuit ha dato il benvenuto ai piloti del Mondiale Superbike, impegnati nell’ultima sessione di test prima dell’inizio della stagione, in programma tra meno di sette giorni sullo stesso tracciato australiano.

Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) con il crono di 1.30.726 ha dominato nella sessione mattutina, precedendo Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). Proprio nelle prima parte della giornata il Campione del Mondo in carica è finito a terra alla curva 11 non riportando alcuna conseguenza, stessa sorte poi toccata alcune ore più tardi anche al suo compagno di box con analoghe conseguenze.

I due alfieri del KRT hanno terminato la giornata con 0.341 e 0.533 millesimi di ritardo dalla Ducati #33, seguiti a stretta distanza dalla Red Bull Honda World Superbike Team di Leon Camier. Il britannico ha continuato ad impressionare proseguendo l’ottimo apprendistato con CBR1000RR SP2 mostrato nei recenti pre-season test di Portimao.

Il Pata Yamaha Official WorldSBK Team ha visto Michael van der Mark piazzarsi in quinta piazza mentre Alex Lowes ha ottentuo l’ottavo tempo precedto dalla Ducati di Xavi Fores (Barni Racing Team) e dalla RSV4 RF di Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia).

Il rientrante Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) ha portato la SS 1000RR in undicesima posizione, seguendo a breve distanza la seconda Ducati del team Aruba.it Racing di Chaz Davies, decimo e alle prese con i postumi dell’infortunio di Jerez.

Domani seconda ed ultima giornata di test.