Jonthan Rea leader con caduta nei test di Phillip Island
20 Febbraio 2018 - 14:05
|
Il Campione del Mondo scivola alla curva 10 ma porta in vetta la Kawasaki. Ancora in difficoltà Chaz Davies

Si sono conclusi sul circuito di Phillip Island i due giorni di test ufficiali in vista dell’inizio della stagione del MOTUL FIM Superbike World Championship.

Nonostante la seconda caduta in altrettane giornate, il Campione del Mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si è assicurato il miglior tempo della tornata di prove grazie al crono di 1.30.598. Nonostante una scivolata alla curva 10, il britannico è riuscito a precedere il compagno di squadra Tom Sykes di due decimi, mentre il leader del day1, Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), non è riuscito a migliorare il proprio best lap accontentandosi della terza piazza.

Il romagnolo, attrdato di 128 millesimi nella classifica combinata, ha preceduto Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e la Ducati del team Barni Racing di Xavi Fores, con il primo protagonista di una scivolata. Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), sesto, ha preceduto il compagno di squadra Alex Lowes. Quarto al termine della prima giornata, Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) ha perso terreno dalla vetta pur rimanendo a meno di un secondo da Rea. Il britannico ha issato la sua CBR1000RR in ottava piazza precedendo la BMW di Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) e la seconda RSV4 di Lorenzo Svadori (Milwaukee Aprilia). Ancora in grosse difficoltà Chaz Davies, undicesimo assoluto ad un secondo dalla vetta ed alle prese ancora con l’infortunio nei test di Jerez dello scorso novembre.

Dopo la spettacolare caduta di ieri, in pista è sceso anche Jordi Torres, 13° con la MV Agusta del Reaparto Corse, preceduto dalla Kawasaki del Puccetti Racing dell’esordiente Toprak Razgatioglu.