Ferrari Challenge Europe – Al Mugello doppiette per Nielsen e Prinoth
26 Marzo 2018 - 13:32
|
Nicklas Nielsen domina nel Trofeo Pirelli. Erich Prinoth si impone nella Coppa Shell

Nel weekend ha preso il via al Mugello uno delle edizioni più competitive della storia del Ferrari Challenge Europe. Ad aprire le ostilità è stato il Trofeo Pirelli, che ha visto trionfare Nicklas Nielsen in entrambe le manche in programma. Capace di stupire a novembre scorso nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari, il giovane talento del team Formula Racing ha regolato senza apparenti problemi tutti gli avversari, a partire da Bjorn Grossmann. L’esperto portacolori dell’Octane 126 nulla ha potuto contro il danese, sebbene il tedesco abbia lasciato il tracciato toscano con due secondi posti utili in chiave campionato. Alle spalle del duo di testa, Henry Hassid (Charles Pozzi) e Alessandro Vezzoni (Rossocorsa-Pellin Racing) si sono aggiudicati il terzo gradino del podio, rispettivamente in gara 1 e gara 2, mentre nel Trofeo Pirelli Am Chris Froggatt (HR Owen) e Jan Danis (Scuderia Praha) si sono alternati in vetta alla classifica.

Le gare della Coppa Shell sono state come sempre ricche di emozioni e spettacolo, con battaglie in pista che hanno animato i 30 minuti di gara. A trionfare è stato Erich Prinoth (Ineco-MP Racing), che in gara1 ha dovuto tenere testa allo statunitense Jean-Claude Saada (Rossocorsa) e al compagno di team Thomas Gostner. Stesso podio anche nella corsa che si è svolta alla domenica, con Prinoth che si è imposto grazie anche all’errore commesso dalla lady Manuela Gostner (Ineco-MP Racing), finita in testacoda alla Biondetti mentre era al comando del gruppone.

Il prossimo appuntamento per i piloti del Ferrari Challenge Europe 2018 è in programma dal 27 al 29 aprile sul circuito inglese di Silverstone.

Foto: Bonora Agency