Ad Aragon Jonathan Rea è più forte delle Ducati
14 Aprile 2018 - 14:48
|
Il nord irlandese piega le Ducati di Davies e Fores. Quarto Melandri

Jonathan Rea ha vinto la gara1 del terzo round del Mondiale Superbike ad Aragon, conquistando il cinquantaseiesimo successo tra le derivate di serie. In una gara interrotta a causa di una caduta multipla che ha coinvolto Leon Camier, Lorenzo Savadori e Jordi Torres, il nord irlandese ha tenuto testa ad un tris di Ducati, composto da Chaz Davies, Xavi Fores e Chaz Davies, che nell’ordine hanno tagliato il traguardo.

Nonostante un regolamento che ha evidentemente livellato le forze in campo, Rea ha dovuto lottare con i denti per conquistare la vetta della gara, approfittando anche della bagarre tra i piloti di Borgo Panigale, impegnati in una furiosa battaglia fin sotto la bandiera a scacchi.

Dopo un avvio sprint Michael Van der Mark si è dovuto accontentare della quarta piazza, precedendo la Kawasaki di Tom Sykes e l’altra Yamaha di Alex Lowes.

Ottimo esordio nella serie iridata per Michael Ruben Rinaldi. In sella alla Panigale dell’Aruba.it Ducati, il romagnolo ha dato filo da torcere ai piloti più navigati, chiudendo gara1 in ottava posizione.

Nel classifica generale Rea porta a 14 punti il vantaggio su Melandri, e 17 su Davies. Sempre più sorprendente lo spagnolo Fores, quarto con 18 lunghezze di ritardo dal Campione del Mondo in carica. iridati.