A sorpresa Xavi Vierge si prende la pole della Moto2 a Termas
07 Aprile 2018 - 23:18
|
GP Argentina

Xavi Vierge (Dynavolt Intact GP) ha messo a segno un giro mozzafiato nel finale di qualifiche argentine conquistando la sua prima pole position in Moto2. Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) ha comandato la sessione fino all’ultimo secondo e scatterà dalla seconda casella della griglia di partenza. Danny Kent (Speed Up Racing) è stato un altro pilota che ha fatto un balzo in avanti nella lista dei tempi in chiusura qualifica con un giro sufficiente per il terzo posto.

https://twitter.com/MotoGP/status/982669282088599553

Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) scatterà dalla quarta posizione, mentre Jorge Navarro (Federal Oil Gresini) è riuscito a balzare in quinta piazza dopo un susseguirsi di migliori tempi personali nel finale.

Miguel Oliveira, pilota del team Red Bull KTM Ajo, apre la terza fila davanti ad Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS). Il leader della classifica Pecco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), vincitore a Losail tre settimane fa, non è andato oltre la 15° posizione e sarà chiamato a una bella rimonta. La gara della Moto2 si preannuncia perciò molto incerta.