Accordo raggiunto tra Aspar e KTM: insieme in Moto3 dal 2018
21 Agosto 2017 - 13:44
|
L'abbandono della Mahindra ha modificato i piani del team spagnolo, che ha scelto la moto austriaca per il prossimo futuro

Aspar Team Moto3

Il team Aspar ha raggiunto ufficialmente l’accordo con KTM per continuare a correre in Moto3 e cercare di ritornare al vertice del Campionato nel prossimo futuro. L’abbandono improvviso della Mahindra ha obbligato la scuderia spagnola a rivedere i propri piani già in vista del 2018, ma l’inizio della collaborazione con la Casa austriaca potrebbe riaprire delle opportunità interessanti sia nel Motomondiale sia in Spagna, nel Campionato del Mondo Junior Moto3.

“L’obiettivo di questa partnership è quello di tornare in alto, ovvero vincere le gare e lottare per il Campionato del Mondo – ha dichiarato Jorge “Aspar” Martinez, boss del team – Tutto il personale tecnico della nostra squadra è pronto ad affrontare questa nuova sfida, una nuova era che promette grandi opportunità per Aspar. Speriamo di annunciare presto anche i nostri piloti, ma la cosa più importante è che con KTM e tutta la loro esperienza possiamo mettere insieme un progetto vincente”.

“Siamo molto felici ed entusiasti di questa nuova collaborazione tra KTM Motorsport e Aspar a partire dal 2018 – ha aggiunto Jens Hainbach, vice presidente di KTM Motorsport Road Racing – Aspar ha avuto tanto successo negli anni passati e ora vogliamo unire i nostri sforzi per farlo ritornare vincente nel prossimo futuro sia sulla scena mondiale che in Spagna con il Campionato del Mondo Junior Moto3. Ci saranno due moto KTM RC250 GP per ciascun Campionato e non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova esperienza insieme ad Aspar”.

Mahindra, addio alla Moto3 alla fine dell’anno