Ad agosto gare in notturna per la tappa del DTM a Misano
16 Marzo 2018 - 13:25
|
Il campionato turismo tedesco ha ufficializzato anche gli orari di partenza uguali nei weekend di gara

Nuove piccole, ma importanti novità in arrivo per il DTM, quando mancano poco meno di due mesi all’inizio della stagione 2018. Infatti, i vertici del campionato turismo tedesco hanno ufficializzato che tutte le gare (sia del sabato, che della domenica) avranno lo stesso orario di partenza, unificato alle 13.30. Una mossa atta a facilitare le cose tanto ai tifosi presenti sui circuiti, quanto per coloro che seguiranno le gare in tv e questo grazie alla nuova partnership con l’emittente SAT.1. Solo una gara partirà alle 15.05 e sarà il round finale all’Hockenheimring.

Ma la novità più importante sarà quella che riguarda la tappa italiana di Misano Adriatico, con le due gare del 25 e 26 agosto che si terranno in notturna, con il via alle ore 22.20. La decisione è stata presa, oltre al puro impatto scenografico di una corsa di notte, anche per il caldo afoso che si prevede sulla riviera romagnola per la fine di agosto.  Quindi piloti, team e tifosi potranno godersi un weekend di gara senza dover patire le pene del pesante caldo estivo. Sarà una novità assoluta questa, nonostante nel 2003 si svolse solo una qualifica in notturna al Nurburgring, ma non un’intera gara.

Cambiamento, infine, anche per il Lausitzring, visto che da quest’anno si correrà sul tracciato completo di 4.534 km e 14 curve e non più sulla versione ristretta usata fino alla passata stagione.

 



Non ci sono commenti