Adam Carroll si lega al Gulf Racing
27 Febbraio 2013 - 19:28
|

547727_358735127518301_318120847_nIl Gulf Racing Team UK disputerà per il secondo anno consecutivo la Blancpain Endurance Series.
Dopo un promettente 2012, il team britannico sarà di nuovo in pista con due McLaren MP4-12C GT3 con un programma molto ambizioso e una line-up di rilievo: una delle due supercar iscritte sarà affidata a Rob Bell, Adam Carroll (entrambi piloti e collaudatori di McLaren GT) e il giovane belga Nico Verdonck. Questo equipaggio è iscritto nella classe Pro mentre la seconda vettura verrà schierata nella Pro-Am. In quest’ultima divisione scenderanno in pista il co-proprietario della squadra, Mike Wainwright ed Andy Meyrick, pilota che ha corso per il team in alcune gare del 2012.

Il due volte campione di classe nella Le Mans Series, Rob Bell è fiducioso per l’inizio nella nuova stagione: “Abbiamo mostrato un buon passo per tutto lo scorso anno, con un ottimo finale di campionato. La vettura è competitiva e sono entusiasta dalla nuova line-up. Sarà un anno interessante”. Essendo pilota ufficiale della McLaren GT, Bell è stato anche coinvolto nel programma di sviluppo dellaMP4-12C. L’inglese ritiene che i miglioramenti fatti siano stati significativi: “La 12C GT3 ha avuto alcuni risultati veramente sorprendenti. Pur essendo alla stagione del debutto, la vettura, nella seconda metà del campionato, è diventata la macchina da battere . Abbiamo lavorato duramente per svilupparla e gli aggiornamenti hanno reso ancora più equilibrato un pacchetto già competitivo”.

BES 2012 24H Nurburgring.Adam Carroll è stato recentemente annunciato come driver McLaren GT e si unisce al Gulf Racing UK dopo aver mostrato la sua competitività in alcuni round della Blancpain Endurance Series 2012. Il nord irlandese, con trascorsi importanti in monoposto, è impaziente di iniziare: “E’ bello essere coinvolto con la McLaren GT e far parte di un team come il Gulf Racing UK per 2013. Le auto con livrea blu e arancione sono un patrimonio fantastico per il mondo dei motori. Ho avuto un assaggio del livello della Blancpain Endurance Series l’anno scorso e mi è piaciuto. Sono davvero impaziente di tornare in pista.”

Nico Verdonck, anche lui con varie esperienze in monoposto, entra a far parte del Gulf Racing Team UK dopo aver disputato la Blancpain Endurance Series 2012 con una MP4-12C: “E’ stato chiaro che l’anno scorso la McLaren è stata una vettura competitiva e affidabile. Sono felice di essere di nuovo al volante della MP4, non vedo l’ora di provare gli aggiornamenti 2013 della macchina.”

Il britannico Mike Wainwright, co-proprietario del team, ha dichiarato: “Il nostro programma di test continua questa settimana ad Aragon. Dal punto di vista dello sviluppo l’auto ha avuto ampi miglioramenti grazie alle conoscenze tecniche acquisite nel 2012. Speriamo che tutto ciò renda la vettura più competitiva e, per me, ancora più facile da guidare.”

Il Gulf Racing UK ha in programma una rigorosa serie di test prima di presentarsi alla gara inaugurale della stagione a Monza, nel fine settimana del 12-14 Aprile 2013.