Aggiornamento sulle condizioni di Sophia Floersch dopo il suo incidente
La pilota tedesca è cosciente e ha riportato un trauma spinale e domani si opererà




18 Novembre 2018 - 16:29

Scampato pericolo per Sophia Floersch, vittima oggi di uno spaventoso incidente al Gran Premio di Macao quando al terzo giro di gara la pilota della Van Amersfoort Racing è rimasta coinvolta in un incidente nel quale ha spiccato il volo alla curva dell’Hotel Lisboa andando a distruggere le barriere di protezione e impattando contro i cartelloni pubblicitari e la zona riservata ai commissari e ai fotografi, dopo un contatto che l’ha portata poi a decollare sulla vettura di Sho Tsuboi.

Dopo la ripresa della gara la FIA aveva pubblicato una nota sul proprio sito indicando che la pilota tedesca era cosciente, ma solo qualche ora dopo il termine della corsa è arrivato il primo bollettino medico riguardo le sue condizioni fisiche dopo essere stata portata all’ospedale Conde S. Januario General che confermano il fatto che lei sia cosciente con tutti i segni vitali stabili e parlano di una frattura spinale, ma ancora non si sa la gravità.

Nel primo pomeriggio italiano la stessa Sophia Floersch ha scritto un post su Twitter per rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche, confermando che sta bene e dicendo che domani si sottoporrà all’operazione per rimediare alla frattura. Queste le sue parole: “Vorrei solo che tutti sapessero che sto bene, ma sarò operata domattina. Grazie alla FIA e alla Mercedes che si stanno prendendo cura di me. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Presto arriveranno altri aggiornamenti”.

Emergono anche dettagli sulle altre persone coinvolte nell’incidente con i rispettivi bollettini medici; il marshal Chan Cha In ha subito una lacerazione sul viso, qualche abrasione sul petto e una frattura alla mascella. Il fotografo Chan Weng Wang ha subito lievi lacerazioni e rimarrà in osservazione in ospedale così come il fotografo Minami Hiroyuki, al quale hanno diagnosticato una commozione cerebrale. Da verificare anche le condizioni di Sho Tsuboi, pilota coinvolto nell’incidente della Floersh, che ha affermato di avvertire dolori lombari, e in queste ore sarà sottoposto a ulteriori esami per avere un quadro completo della sua situazione clinica.

Non ci sono commenti