Aitken passa alla ART Grand Prix
Il pilota di punta della Renault Sport Academy affiancherà Russell e Fukuzumi nel team francese




22 Feb 2017 - 0:05

Jack Aitken resta in GP3 Series nel 2017 e passa dalla Arden Motorsport alla ART Grand Prix. Il pilota anglo-coreano, che fa parte della Renault Sport Academy, affiancherà George Russell e Nirei Fukuzumi, rispettivamente membri del Mercedes Junior Programme e della cantera Honda, nella scuderia francese.

Aitken viene da una buona stagione 2016, dove ha ottenuto una vittoria a Spa-Francorchamps e sette podi nella sua stagione d’esordio nella categoria con la Arden.

“Non c’è bisogno di dire molto sulla ART Grand Prix: i risultati parlano da soli e posso solo che essere felice per essere stato scelto da loro per la nuova stagione di GP3 Series – ha commentato AitkenLa scorsa stagione è stata molto positiva per me, dopo un salto diretto dalla Formula Renault 2.0, ma ora è arrivato il momento di puntare in alto, alle vittorie e, perché no, anche al titolo finale. Questa categoria rappresenta un buon trampolino di lancio verso l’obiettivo numero uno di qualsiasi pilota, la Formula 1, per cui spero di fare bene e accumulare tanta esperienza in questo campionato di così alto livello”.

“Jack è un pilota che ha molta esperienza nonostante la giovane età – ha dichiarato, invece, il team principal della ART Sébastien Philippe – Siamo convinti che lui abbia tutte le carte in regola per puntare a essere l’erede di Charles Leclerc e scrivere il suo nome nella Hall of Fame della GP3 Series. Nel 2016, dopo un inizio difficile, è stato uno dei nostri avversari più temibili con sette podi delle ultime nove gare. Ha confermato il suo grande potenziale anche durante i test di Abu Dhabi, per cui la scelta di puntare su di lui è stata senza dubbio quella più naturale per noi”.

Non ci sono commenti