Aitken regala la vittoria alla ART anche nella Sprint Race
14 Maggio 2018 - 12:31
|
GP Spagna
Dopo il successo di Russell nella Feature Race, il pilota della Renault Sport Academy si impone anche nella gara della domenica mattina

Jack Aitken domina la Sprint Race di Barcellona e la ART Grand Prix festeggia così la seconda vittoria su due nel weekend catalano. Dopo il successo di George Russell nella Feature Race di sabato pomeriggio, il pilota anglo-coreano ha sfruttato al massimo la partenza dalla seconda casella dello schieramento, bruciando Artem Markelov e gestendo dall’inizio alla fine il suo vantaggio sulla concorrenza anche in situazioni complicate in cui è stato necessario l’intervento della Safety Car.

Seconda posizione per Alexander Albon, che mette una pezza ad un weekend partito bene con la pole position di venerdì, ma che non è stato all’altezza nella prima gara dell’appuntamento spagnolo. Al terzo posto, sul gradino più basso del podio, c’è Lando Norris (Carlin), che ha preceduto sul traguardo la seconda ART Grand Prix di George Russell (che accorcia il distacco dal connazionale in testa alla classifica, ndr) e il nostro Luca Ghiotto (Campos Racing).

Sesta piazza per un ottimo Sean Gelael, che porta a casa punti importanti per la Prema a differenza del suo compagno di squadra Nyck De Vries, costretto invece al ritiro. Il pilota indonesiano è stato autore di bei sorpassi, che lo hanno portato a chiudere la corsa davanti al calabrese della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco (Charouz Racing System) e a Nicholas Latifi (DAMS), che completa la zona punti della Sprint Race.