Al Paul Ricard riparte la stagione dell’ELMS
21 Gennaio 2016 - 17:10
|

Sul tracciato francese di Le Castellet sono andati in scena i primi test della serie europea endurance, trampolino di lancio per il mondiale FIA.

Il noto circuito di prove ha ospitato ben 15 vetture tra prototipi e GT e c’era grande attenzione per il debutto nella categoria del monegasco Stefano Coletti, protagonista negli ultimi anni in GP2, che nel 2015 ha disputato la stagione in Indycar con risultati altalenanti. Il pilota del principato è salito al volante della BR01 Nissan (nella foto) del team russo SMP Racing, dando l’impressione di essersi subito trovato a proprio agio con i prototipi, che richiedono uno stile di guida ben differente dalle monoposto che ha guidato fino ad ora.

In pista c’erano molte altre vetture, presente anche la Ferrari con AF Corse guidata da Michele Rugolo, mentre sono state numerose le Ligier LMP3. Il team Eurointernational ha portate 2 vetture francesi, dando l’opportunità anche a Giorgio Mondini di mettersi al volante. Il pilota ginevrino ha preso parte alla 24 ore di le Mans nel 2009 con l’Audi R10 TDI del team di Colin Kolles.

Al volante si sono visti anche Nelson Panciatici e Mark Patterson, da tempo delle abituè del mondo dell’Endurance.

La stagione è dunque in via di ripresa, l’appuntamento con i test ufficiali è per fine marzo sempre al Le Castellet, mentre si comincerà ad aprile a Silverstone con la 4 ore.