Alessio Deledda in Campos e Artem Petrov in Jenzer
Lo schieramento di Formula 3 prende sempre più forma anche con l’annuncio di questi piloti




19 Febbraio 2019 - 17:22

Alessio Deledda, italiano di Roma, andrà a completare la line-up di Campos Racing e debutterà in Formula 3 nel 2019. Alessio non ha molta esperienza con le quattro ruote avendo iniziato la sua carriera nelle moto e debuttando in monoposto solo l’anno scorso nella Formula 4 italiana. Sarà una sfida molto impegnativa per l’italiano che salirà su una monoposto molto più potente e con uno stile di guida decisamente diverso rispetto a quello di una moto.

Il team svizzero Jenzer annuncia invece l’ingaggio di Artem Petrov, 19enne russo proveniente da una stagione nel campionato europeo di Formula 3. Nella sua carriera iniziata sui kart vanta partecipazioni nel campionato Formula 4 sia italiano che tedesco. Anche per Artem la nuova FIA Formula 3 sarà una sfida impegnativa.

Alessio Deledda ha dichiarato: “Il mio obiettivo è imparare più cose possibili e fare esperienza. Campos Racing è un team competitivo in molti campionati. La squadra è molto disponibile con me e mi ha aiutato molto”.

Artem Petrov ha affermato: “Voglio gareggiare in FIA Formula 3 perché il livello è molto alto. Farò molta esperienza. La monoposto è assolutamente nuova per tutti quindi ho la possibilità di ottenere buoni risultati”.

Adrian Campos, presidente Campos Racing aggiunge: “E’ una vera sfida ma ci aspettiamo sia positiva. Alessio non ha molta esperienza con le monoposto ma ha esperienza nel motorsport. Il team darà tutto ciò di cui ha disposizione per aiutarlo e fare progressi velocemente”.

Andreas Jenzer, proprietario del Team Jenzer Motorsport commenta: “Siamo lieti di accogliere Artem nel nostro team. Abbiamo seguito i suoi risultati la scorsa stagione e siamo felici di vederlo gareggiare sulla nostra macchina”.

 

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti