Allianz diventa partner ufficiale della MotoE
06 Settembre 2018 - 16:37
|
Uno dei leader mondiali delle assicurazioni sarà protagonista della prima serie elettrica a due ruote

La prima stagione di MotoE si avvicina sempre di più e Dorna Sports ha ufficializzato l’accordo con Allianz come partner ufficiale per la competizione, che inizierà nel 2019 a affiancherà fino al 2021 il Motomondiale.

Il nome di Allianz comparirà sulle Energica Ego Corsa MotoE, i prototipi che batteranno le piste dal 2019. Il nome di uno degli assicuratori più famosi al mondo comparirà anche sulle tute dei piloti e in moltissimi punti della pit lane e del paddock. Allianz sarà quindi uno dei grandi nomi dell’intero Motomondiale.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con Dorna Sports per la nuovissima classe MotoE – ha dichiarato Jean-Marc Pailhol, responsabile del gruppo Market Management & Distribution di Allianz La mobilità elettrica sta rimodellando il mondo in cui viviamo e quale modo migliore per mostrare questa tecnologia se non una categoria di gare completamente elettriche? Lavorando a stretto contatto con Dorna, siamo molto fiduciosi che questa nuova piattaforma continuerà a dare ad Allianz visibilità come assicuratore di una mobilità più sostenibile”.

“Siamo orgogliosi di annunciare Allianz come partner della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE – ha aggiunto Pau Serracanta, Managing Director di Dorna SportsQuesto nuovo percorso parallelo è un progetto entusiasmante e la nostra partnership con Allianz crea una collaborazione di alto livello basata sulla visione innovatrice di entrambe le aziende. Siamo entusiasti”.